Per ottenere i migliori risultati è necessario effettuare un’accurata analisi del terreno prima di progettare parchi o giardini.
Ogni albero ha esigenze diverse. Non solo: ogni insieme di piante ha esigenze diverse, interdipendenti. Progettare un’area verde, che si tratti di un viale o di un parco, di un giardino o di uno spazio più piccolo, richiede per prima cosa una completa analisi del terreno per garantire risultati soddisfacenti.
Grazie alla collaborazione con professionisti esperti, possiamo offrire un servizio di studio accurato del suolo per comprenderne meglio la composizione. In questo modo possiamo orientare la scelta su specie arbustive e piante maggiormente adatte.
Dopo un sopralluogo e la raccolta di campioni, provvederemo a fornire informazioni sul terreno e a fornire una gamma di opzioni compatibili con quanto rilevato. La scelta delle piante sarà dunque supportata da evidenze scientifiche, che contribuiranno a fare dell’area verde una composizione sana e di impatto.
Grazie all’analisi del terreno, infine, potremo suggerire interventi mirati per assicurare la migliore vigoria vegetativa agli alberi messi a dimora.
Se desideri conoscere la composizione del suolo del tuo giardino o del tuo spazio verde, contattaci: procederemo con la verifica per aiutarti a scegliere le piante migliori per il tuo progetto.
Mettere in risalto l’attività per le piante tartufigene, per il resto valutazione del terreno per ornamentale.