Coltivare piante richiede passione, competenza e pazienza. Perché tra gli strumenti indispensabili, il più importante forse è il tempo.
Il tempo che una pianta richiede per raggiungere il pieno sviluppo non è un fattore accidentale, ma naturale. Rispettare il tempo significa rispettare gli alberi, e rispettare gli alberi significa rispettare la natura. Il verde è la nostra filosofia, da sempre: riempire gli spazi di piante sane e robuste, belle da vedere e utili per l’ambiente.
Dedichiamo grandi cure alle nostre coltivazioni, prediligendo specie autoctone e scegliendo specie esotiche soltanto quando abbiamo la certezza che possono vivere in modo prospero alle nostre latitudini. Cerchiamo di promuovere una cultura green, che non sostituisce con la tecnologia ciò che può essere fatto a mano, e che non rinuncia a soluzioni moderne solo per il culto del passato.
La nostra filosofia guarda alla tradizione, senza dimenticare il nostro tempo. Il passato custodisce le nostre radici, il futuro è come una chioma d’albero ricca di foglie, più ricca e fitta se quelle stesse radici sono sane.
Verde per tutti
Per noi il verde è un valore e deve essere per tutti. Una pianta in ogni giardino, noccioli e alberi da frutto negli spazi adatti. Siamo qui per aiutarti a scegliere la soluzione migliore per il verde dei tuoi spazi.
Soluzioni per professionisti
Sei un Architetto o un Giardiniere? Ci impegniamo a offrirti un servizio di consulenza completo, dalla scelta degli alberi alla progettazione, curando trasporto e messa a dimora anche di piante di grandi dimensioni.
Impegno per il territorio
Diamo spazio a piante autoctone, per preservare la nostra terra, coltivando al contempo varietà esotiche solo laddove l’esperienza ci ha dato prova della piena armonia con la quale si adattano ai nostri paesaggi.
Piante tartufigene
Parlare di coltivazione del tartufo è secondo la nostra filosofia improprio: meglio parlare di simbiosi tra fungo, albero e uomo. Mettendo a dimora piante micorrizate e dando modo, con le giuste pratiche colturali, al naturale sviluppo di questi preziosi funghi ipogei. Coltiviamo piante tartufigene per la produzione di tartufo nero e tartufo bianco, controllate e certificate dall’Università di Perugia. Hai un terreno e desideri approfondire la possibilità di valorizzarlo? Contattaci per maggiori informazioni.