Coltivazione e varietà di noccioli

Coltiviamo nocciole in terreni particolarmente vocati. All’interno dei nostri vivai è possibile scegliere varietà e quantità per i propri obiettivi colturali.

Se intendi iniziare a coltivare noccioli, o se stai ampliando una coltivazione esistente, Vivai Piante Matteo Roagna mette a disposizione la propria esperienza nel settore. Disponiamo di Nocciola Corylus avellana Tonda gentile delle Langhe, fiore all’occhiello delle produzioni agricole piemontesi.

Coltiviamo piante di uno e due anni certificate CAC (Conformitas Agraria Communitatis). Sottoponiamo le piante a frequenti test virologici per garantire l’assenza di batteriosi nel materiale di propagazione.

La varietà Biglini

Anni di esperienza in pieno campo, abbiamo introdotto nella nostra produzione una sezione varietale di nocciolo denominata “Biglini”. Il nocciolo Corylus avellana Tonda gentile delle Langhe Biglini ha fioritura anticipata ed è ideale come impollinatore. Mantiene inalterate le caratteristiche di conservabilità e gusto della Tonda Gentile.

Coltivazione

Se desideri coltivare un noccioleto e non hai esperienza approfondita, potrai contare su un servizio completo di tracciatura e piantumazione, mettendo a disposizione le nostre competenze tecniche per accompagnarti nei primi anni di vita dell’impianto corilicolo.

Concimazioni, trattamenti, interventi: ti guideremo per pianificare un calendario di attività ideate per ottenere il massimo dal proprio noccioleto.

Desideri affiancare alla tradizionale coltivazione della nocciola anche quella del tartufo nero? Micorriziamo giovani piante di nocciolo con Tuber Aestivum e Tuber Uncinatum.

Contattaci se desideri ricevere maggiori informazioni in merito ai noccioli e alle piante micorizzate di Vivai Piante Matteo Roagna.