La produzione

Per la produzione di piante ornamentali seguiamo scrupolosamente i principi della nostra filosofia aziendale. Dalla cura dei terreni, alle attenzioni durante spostamento e messa a dimora: ecco come nasce una pianta ornamentale di Vivai Piante Matteo Roagna.

Ogni fase dei lavori che portano alla presentazione all’interno del vivaio di piante ornamentali è seguita con estrema attenzione. Solo un pieno controllo di ogni fase vegetativa della pianta infatti consente di giungere alla piena vigoria vegetativa, consegnando piante sane, robuste, belle da vedere e longeve.

I lavori di rizollatura, trapianto e messa a dimora sono seguiti con grande dedizione, per assicurare ai clienti piante forti, in ottime condizioni e pronte ad adattarsi in modo perfetto al luogo di destinazione.

Produciamo piante ornamentali di diverse specie:

Alberi a foglia caduca

Piante autoctone come tigli, querce, gelsi e carpini e alloctone come gingko, aceri e prunus dalle fioriture e foliage più disparati.

Alberi sempreverdi

Dalle conifere ai lecci, passando per le piante della macchia mediterranea come ulivi e corbezzoli, fino alle camelie a fioritura primaverile e invernale.

Arbusti e perenni

Ampia selezione di arbusti e perenni, rose da taglio o paesaggistiche rifiorenti e resistenti alle malattie, tappezzanti e rampicanti sempreverdi o a foglia caduca per rive e terre armate, graminacee e cespugli per bordure, aiuole miste e siepi informali

Graminacee

Piante perenni adatte in aiuole e rocciosi a bassa manutenzione, resistenti anche nelle zone più siccitose e soleggiate.

Rampicanti

Offriamo una selezione varietale di piante rampicanti per la copertura di muri, recinzioni e terre armate. Adattissime anche per rive scoscese e per siepi a bassa manutenzione.

Siepi

Possediamo una grande varietà di sempreverdi o piante a foglia caduca, adatti a qualunque esigenza di copertura, dalle siepi più alte alle bordure di dimensioni più contenute.